Il settore dei rubinetti da cucina negli ultimi decenni si è evoluto costantemente per far fronte alle nuove esigenze di un mercato che è sempre alla ricerca di prodotti unici nel design e nello stile, efficienti ed innovativi nelle funzionalità e versatili nei materiali e nelle forme.
Rubinetti per cucina che non sono più accessori secondari e piuttosto anonimi, ma che sono diventati dei veri e propri complementi di arredo che possono essere personalizzati in ogni aspetto, materiale, colore e finitura.
Vediamo ora di capire quali sono le nuove tendenze del settore dei miscelatori cucina.
Rubinetteria da cucina: le nuove tendenze del settore
I nuovi modelli sul mercato mirano a rendere l’esperienza in cucina sempre più pratica e confortevole: miscelatori per cucine che riescono a coniugare estetica, praticità, efficienza e innovazione tecnologica.
Nasce così il miscelatore per cucina intelligente con sistemi di filtraggio che evitano sprechi dell’acqua o che erogano acqua depurata o che miscelano opportunamente il dosaggio dell’acqua calda e fredda in modo da ottimizzare i consumi.
Dal punto di vista dello stile i vari brand del settore si sono sbizzarriti nelle forme e nei materiali: con finiture in acciaio, in rame, in bronzo e in diversi colori, con linee classiche e tradizionali ed altre più moderne con uno stile minimalista, che hanno in comune la perfetta armonia delle linee e delle proporzioni e l’accuratezza in ogni dettaglio.
Fra i modelli più richiesti segnaliamo quelli con doccetta estraibile, quelli con bocca medio-alta e doccetta professionale, i rubinetti con due manopole dallo stile vintage e i miscelatori con sistema filtrante per un uso sostenibile dell’acqua.
Per ricevere una consulenza o maggiori informazioni sui nostri miscelatori per cucina, non esitate a contattarci.