Skip to content Skip to footer

Rubinetteria bagno con stile | Design ed eleganza con Maiolica

Rubinetteria e stile

Arredare un bagno non è una semplice azione in cui si accostano elementi funzionali all’ambiente, ma richiede una ricerca di materiali ed elementi da abbinare per creare una stanza accogliente, pratica e che rispecchi la propria personalità. L’abbinamento delle piastrelle, la scelta della rubinetteria bagno, il colore delle pareti ogni elemento contribuisce all’aspetto estetico del bagno.

Rubinetteria e funzionalità

Scegliere la giusta rubinetteria richiede alcuni accorgimenti e consigli. Oltre allo stile dobbiamo considerare un miscelatore che maggiormente rispecchia le nostre esigenze; il miscelatore può essere:

  • Monocomando, il flusso e la temperatura dell’acqua sono regolati da una manopola unica;
  • Termostatico, la valvola termostatica miscela l’acqua calda e quella fredda.

Rubinetto a cascata

Questa tipologia di rubinetteria bagno a cascata si concentra sull’esaltazione dello stile, molto minimal e moderno. La bocca di erogazione è aperta nella parte superiore e concentra l’attenzione di chi lo guarda sullo scorrere dell’acqua. Particolarmente indicata nelle vasche da bagno, associano allo scorrere dell’acqua una sensazione di calma e benessere.

Rubinetteria bagno a tre fori

Questa tipologia di rubinetteria prevede tre fori sul lavabo o sul piano per l’attacco, uno per l’erogatore e due per le manopole. Richiama lo stile classico, per questo è ancora molto amato e adottato sia nei lavabi che nelle vasche da bagno. Spesso viene adottato con finiture retrò, come l’ottone, l’oro o il bronzo, che ne esaltano il gusto classico.

Rubinetteria bagno a muro

Una scelta importante da valutare nell’allestimento della stanza da bagno è se optare per la rubinetteria a parete, in questo caso il miscelatore non sarà posizionato sul lavabo ma alloggiato al muro. Questo consente di avere più spazio sul piano orizzontale e risulta maggiormente funzionale per la pulizia.

Questa tipologia di rubinetteria si adatta sia ad uno stile classico che ad un look moderno e minimal, sono le finiture determinano il risultato finale.

Se siete alla ricerca della giusta rubinetteria bagno design, che risponda alle vostre esigenze e che rispecchi lo stile della stanza da bagno che state allestendo, visitate il nostro sito o contattateci. Saremo lieti di mettere al vostro servizio la nostra competenza e professionalità.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Indirizzo:

  • VIA GIUSEPPE BONTÀ 18, 16043 CHIAVARI (GE)

Email:

P.IVA:

  • 02147490995
Seguici o contattaci

Copyright © by Magellano. All rights reserved.