Mosaico in bagno? Una scelta elegante
E se invece delle classiche piastrelle per il bagno scegliessi il rivestimento a mosaico?
Il mosaico è facile da installare perché viene prodotto in fogli 30×30 centimetri già pronti. Il mosaico è un prodotto flessibile che si presta a diverse soluzioni: rivestimento doccia, rivestimento pareti intere, rivestimento di nicchie e particolari angoli che risulterebbero difficoltosi da rivestire con le classiche piastrelle.
Inoltre il mosaico ti offre un ventaglio di pattern decorativi, effetti luce ed effetti tattili decisamente originali.
Piastrelle bagno mosaico: tipologie
Le piastrelle in commercio sono davvero di molti tipi ed è anche possibile creare soluzioni personalizzate, giocando sull’accostamento degli elementi.
Tra le principali caratteristiche da valutare nella scelta del mosaico:
- i materiali delle tessere (pasta di vetro, marmo, pietra, gres porcellanato) e le loro dimensioni che possono variare da 1×1 centimetri a 2,5×2,5 centimetri;
- la “rete” di supporto dei materiali che può avere varie misure (10×10 cm, 15×15 cm, 30×30 ecc.) ed essere realizzata in diversi materiali che conferiscono una maggiore o minore flessibilità
I singoli fogli di mosaico sono facilmente sagomabili, pertanto è possibile adattare il rivestimento a ogni tipo di superficie e anche creare disegni decorativi originali.
Mosaico bagno: la proposta Maiolica a Chiavari
Per un bagno con mosaico moderno e raffinato, affidati all’esperienza di Maiolica, il tuo negozio di arredo bagno a Chiavari. Passa a trovarci!