Se vuoi dare carattere alla tua casa e omaggiare la tradizione artigianale, le maioliche decorate a mano sono un’ottima scelta!
Le maioliche possono, infatti, impreziosire e dare carattere ad ambienti come bagno o cucina, ma anche terrazze e, perché no, sale da pranzo.
Le maioliche decorate: storia in pillole
- Le maioliche affondano le loro radici nell’antico Medio Oriente.
- Il nome deriva da Maiorca, l’isola spagnola in cui venivano prodotte maioliche ispirate all’arte islamica.
- L’arte della maiolica arriva in Italia nel XIII secolo (area fiorentina) e raggiunge il suo apice nel Rinascimento con artisti del calibro di Luca e Andrea Della Robbia.
- L’arte della maiolica è oggi diffusa in tutto il mondo, e vanta una produzione vivace e varia in termini di tecnica e stile.
Scegliere le maioliche decorate significa, quindi, attingere all’esperienza di un artigianato dalla tradizione secolare e a una produzione ancora molto vivace e ricercata.
Maioliche bagno: belle e pratiche!
La maiolica è perfetta per il bagno sia per questioni pratiche (è facile da pulire ed è perfettamente impermeabile e resistente all’acqua) sia per questioni estetiche, perché permette di creare un ambiente decorato elegante e unico. La scelta spazia dai motivi floreali tradizionali a quelli più moderni, dalla decorazione geometrica a quella artistica.
Maioliche cucina: a ciascuno il suo stile
Grazie alla varietà di stili, come quelli selezionati da Maiolica Snc, puoi individuare le maioliche decorate a mano più adatte alla cucina che hai scelto. Puoi rivestire tutto l’ambiente oppure puoi scegliere di utilizzare la maiolica per una zona delimitata: dietro il piano di lavoro o dietro il piano cottura, su una parete libera per creare un quadro maiolicato ecc.
Maiolica Snc – Il tuo centro maioliche a Chiavari
Scegli la bellezza di un prodotto artigianale, selezionato da chi lo conosce a fondo. Vieni a scoprire la nostra proposta di maioliche decorate per pavimenti e rivestimenti.
Passa a trovarci: ti aspettiamo!