Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Grès porcellanato per pavimenti e rivestimenti murari: i vantaggi del materiale

Il grès porcellanato per pavimenti e rivestimenti è diffuso nei progetti d’interni degli ambienti. Dalle abitazioni fino ai negozi e ai ristoranti, questo materiale riesce a distinguersi per l’apprezzamento trasversale. Tuttavia, ancora molte persone non hanno ben chiara la differenza con le ceramiche e non conoscono nello specifico i suoi punti di forza. Contatta lo staff per ricevere maggiori dettagli.

La differenza fra ceramiche e grès porcellanato

Il grès e la ceramica sono materiali spesso confusi fra loro. Sebbene l’origine sia la stessa (entrambi sono derivati dalla lavorazione dell’argilla), i metodi di produzione della piastrella sono completamente diversi. Nello specifico, le ceramiche sono ottenute da un processo di cottura con origini antiche. Diversamente, il grès è frutto della pressione della materia. La prima differenza in termini di risultato finale è la durezza della piastrella che, nel caso del grès, è molto superiore.

Pavimento e rivestimenti in grès porcellanato: i punti di forza

Come accennato, il grès è largamente impiegato nella pavimentazione e nella copertura muraria degli ambienti. Questo materiale, infatti, si distingue per l’eccellente resistenza a urti e sollecitazioni meccaniche. Graffi e scalfitture sono quindi rari. Gli stessi detergenti e gli agenti chimici non danneggiano la piastrella. Altro punto di forza è la bassissima porosità che semplifica la sanificazione e riduce la presenza di macchie.

 

Per informazioni sul grès o per conoscere la nostra collezione, non esitare a scriverci o a telefonare

Iscriviti alla nostra Newsletter

Indirizzo:

  • VIA GIUSEPPE BONTÀ 18, 16043 CHIAVARI (GE)

Email:

P.IVA:

  • 02147490995
Seguici o contattaci

Copyright © by Magellano. All rights reserved.