La carta da parati è tornata prepotentemente di moda dopo una assenza più che ventennale, il merito è del gusto retrò che si sta imponendo in questi anni.
Lo stile in fatto di casa si aggira su tendenze molto precise: minimal, industrial, retrò, svedese e shabby chic.
Per questo motivo la carta da parati reinventata nei materiali e nel design è tornata protagonista negli ambienti della casa.
Carta da parati per camera da letto
Un grande ritorno della carta da parati è nella camera da letto, soprattutto in quella matrimoniale, le tinte, le fantasie e i materiali sono realizzati in nuovi materiali, più resistenti all’usura, in alcuni casi lavabili e impermeabili.
E’ possibile trovare in commercio carta da parati per camerette con fantasie molto carine, adatte ad ogni età, con un po’ di inventiva si possono personalizzare anche gli ambienti più anonimi e preparare un caldo nido.
Carta da parati per bagno
Nel caso tu voglia decorare in modo vivace e originale il bagno osando mettere la carta da parati, è molto importante scegliere il tipo giusto in modo che l’umidità non la rovini subito.
Infatti esistono tipologie di carta pensate a questo scopo come la carta in fibra di vetro, carta con fondo in TNT, la carta vinilica e molto altro.
Maiolica Snc è una famiglia che da molti anni porta avanti un’azienda nel settore dell’edilizia, vogliamo accompagnare il cliente dalla progettazione alla consegna per dare un prodotto su misura. Scopri di più!